Elasi
Elasi
Dj-set
Jesse Marcell & Feola
7 settembre
Rooftop del Museo della Città
Via dei Cavalieri 22, Rimini
Opening H 19
Dj-set a cura di Acido Domingo | Food&Beverage | Market
BIO
ELASI è una cantautrice, compositrice e producer alessandrina che viaggia per mondi, reali e immaginari. Con una formazione di chitarra classica e di produzione oltreoceano, ELASI, nella sua musica fa esplodere stroboscopiche matrioske di stili, metropoli di sintetizzatori sfavillanti, ed esotiche sonorità scovate in paesi lontanissimi.
In CAMPI ELASI (2020, Sugar Music), il suo EP di esordio, ha sviluppato collaborazioni in remoto con musicisti da tutto il mondo (dal Mali al Brasile, dall’India all’Armenia) creando un sound dai confini geografici e stilistici super fluidi e variopinti.
Nel 2022 pubblica l’EP OASI ELASI (Trident Music/Capitol Records): un viaggio che mescola elettronica e pop, strumenti e cori di Paesi lontani e collaborazioni internazionali (Rocco Rampino, Populous, Meryem Abouloafa, Eva De Marce, Noha). Il progetto è stato portato in tour su importanti palchi italiani ed esteri (Francia, Corea, Taiwan…).
Elasi collabora con diversi brand (Cartier, Havaianas, Nike, Tommy...) come sound designer, produttrice e DJ e ha un programma tutto suo a Radio Raheem dove seleziona e mixa brani elettro-etnici da tutto il globo.
E. è inoltre co-fondatrice di POCHE Cltv, il primo network italiano di produttrici (https://www.instagram.com/pochecltv/).
Nel 2021 inizia una collaborazione annuale con IED Torino come partner di tesi.
IL CONCERTO
Artista poliedrica e pluripremiata, capace di intrecciare le influenze musicali più varie - dall’afrobeat alla bossanova, dal R&B al funk, dal nu jazz all’elettronica sperimentale, dall’house al glam rock - Elasi approda a Rimini per immergere il pubblico di Le Città Visibili 2024 in un’oasi felice di contaminazioni e musiche del mondo che metteranno in luce la sua anima eclettica e i frutti dei suoi numerosi talenti (tra cui l’ultimo singolo “Tigre Bianca”) in un live raffinato e travolgente arricchito dalla presenza di ballerini sul palco con i quali ha conquistato i club di tutta Italia.
“Elasi si ripresenta come una delle più credibili interpreti italiane di quella formula musicale che concilia un approccio dance/elettronico con tante diverse suggestioni legate a quella che chiameremmo ‘world music’ [...] Tutto, però, senza mai rinunciare all’immediatezza espressiva, fra spensieratezza del ballo come rito collettivo e liberazione dei nostri corpi.”
Billboard Italia